Stiamo vivendo una situazione apocalittica, sembra di essere stati proiettati in uno di quei film di fantascienza o peggio in una delle serie di Netflix che hanno diverse stagioni!

E’ un momento storico veramente terribile, un isolamento emotivo e anche economico.

La Serrata generale sembra aver scatenato uno scenario di guerra! Quello che i nostri nonni ci raccontavano e che Noi pensavamo di non doverlo MAI vivere, eccolo qui!

File ai supermercati lontani da tutti, il terrore negli occhi quando in una corsia incontri un altro poveraccio come te che ha bisogno ad esempio degli spaghetti (o peggio le penne lisce)! E resti paralizzato dalla paura! Mi toccherà? Passo io? E poi ci parli e ti rendi conto che la comunicazione assertiva è la cosa più consona in quel momento!

 Abbiamo tutti paura! Tutti! Lo capisci dai Media, tutto il personale sanitario sta vivendo situazioni che farebbero crollare psicologicamente anche il più famoso degli psicoanalisti! E sono soli! Psicologicamente soli! Una responsabilità pazzesca! Siamo con voi!

Tre milioni di lavoratori a casa, l’Italia si è fermata! Tanti imprenditori per salvaguardare il loro personale ha deciso di chiudere battenti almeno fino al 25 marzo! E adottare lo smart working!  Tra cui noi!

Già, ma come fanno ad esempio i lavoratori del settore agro-alimentare o del settore edile o i negozi ad adottare lo smart working?

Cosa possiamo fare per arginare questo malessere che si è abbattuto su di Noi?

Bisogna pensare positivo! Ricordate che in situazioni di stress psicofisico aumenta il cortisolo che causa depressione del sistema immunitario!

Dobbiamo pensare positivo, cominciare a progettare il presente e anche il futuro! Far fare corsi on line ai nostri dipendenti, ad esempio, e cominciare a ricordare quel sogno che da imprenditori presi nella routine quotidiana abbiamo lasciato nel cassetto! E cominciare a progettarlo come fosse già vero e vivo!

Pensare ad uno nuovo sistema di software, ad uno nuovo sistema di vendita, di marketing!

INNOVARE è la parola giusta! INNOVARE è la salvezza!

 Allineate la vostra mente a uno stato di positività! Tornate bambini a quando avevate il “Sogno” da realizzare! Ricordate? “Da grande farò l’astronauta!”, questo stato mentale ci aiuta, se tornate allo stato del bambino l’energia si libera e questa si trasformerà nell’energia positiva che vi porterà sulla Giusta Strada!

#UnitiCeLaFaremo

#AndràTuttoBene