Erashop è un servizio innovativo sviluppato dalla startup Nextree in grado di rivoluzionare le vendite online. La piattaforma e-commerce è stata ideata da due imprenditori lombardi ed è indirizzata alle piccole e medie imprese, nello specifico a tutte le attività locali interessate ad incrementare il proprio fatturato ed espandere il proprio mercato attraverso la digitalizzazione e l’online selling.

Secondo Forbes nel 2018 tra i maggiori trend per quanto riguarda lo shopping online è stato messo in evidenza proprio l’entrepreneurial e-commerce breakout, un fenomeno che evidenzia la crescita di e-commerce aperti da piccoli imprenditori e liberi professionisti. Tali dati confermano il fatto che oggi sia sempre più facile espandere l’attività locale in una online anche per un piccolo imprenditore che muove i primi passi all’interno del grande mercato digitale.

Erashop non è un classico e-commerce, bensì un i-commerce che rende possibile l’aggiornamento istantaneo del magazzino. Il software è facile e veloce da utilizzare e ha un prezzo molto conveniente che taglia alcuni costi di creazione e management di un e-commerce tradizionale. Tra le principali funzionalità della piattaforma possiamo menzionare la geolocalizzazione, i servizi di logistica inclusi, la connessione diretta con i social, i metodi di pagamento più richiesti (Paypal, VISA, carta di credito) e il pagamento dilazionato con Dilapay.

Con il passare del tempo, le strategie di vendita si fanno sempre più sofisticate e per un imprenditore diventa assolutamente fondamentale poter disporre di uno strumento come il web, sia per attirare il maggior numero di consumatori creando brand awareness, sia per l’impatto dell’innovazione nella crescita generale di un’azienda.

Cos’è un i-commerce?

Quello dell’i-commerce è un concetto del tutto nuovo nel mercato digitale. Spesso gli e-commerce tradizionali presentano alcune complicazioni strutturali per quanto riguarda il tracking della disponibilità dei prodotti in tempo reale. Grazie ad un’istantanea gestione delle rimanenze, Erashop è in grado di convergere le vendite online con quelle al banco mostrando il numero di unità rimanenti per prodotto in continuo aggiornamento. Infine, l’offerta dei prodotti risulterà migliore, in quanto il commerciante riuscirà a capire cosa comprano e quindi cosa cercano i propri clienti.

Vuoi incrementare il tuo business? Prenota una consulenza gratuita

*Ho letto e accetto l’informativa sulla Privacy

*Acconsento di ricevere informazioni commerciali e pubblicitarie

*Consenso obbligatorio per l'utilizzo del servizio

Perché Erashop è conveniente

EraShop si distingue dalle altre soluzioni di e-commerce, oltre che per il magazzino istantaneo, anche per una serie di numerosi vantaggi unici e convenienti. Innanzitutto, EraShop dispone dei servizi di Geolocalizzazione e Geolimitazione, ovvero ti permette di scegliere la zona nella quale vuoi vendere i tuoi prodotti/servizi, e al tuo consumatore di individuare le attività localizzate in prossimità della sua posizione; quindi con EraShop i clienti nella tua area ti vedranno tra i primi risultati su Google.

Definire spese di spedizione e tempi di consegna richiede molto tempo e sforzo da parte di un venditore che, oltre al proprio e-commerce, gestisce anche la vendita fisica in negozio.
EraShop è uno dei pochi e-commerce che ti da l’opportunità di usufruire di sistemi di logistica automatici caratterizzati da pacchetti standard che sono adattabili ad ogni tipo di esigenza e personalizzabili, in modo da rendere l’organizzazione delle vendite più facile e veloce.

EraShop da la possibilità alla tua attività di espandersi a livello internazionale e di ampliare la rete di vendita dei tuoi prodotti e servizi anche all’estero, grazie all’opzione lingua e valute. Inoltre la piattaforma è integrata con i social-network, aspetto fondamentale per raggiungere il maggior numero di consumatori possibile.

Questo e-commerce da anche al tuo cliente la possibilità di scegliere fra numerosi metodi di pagamento (contanti, carta di credito, assegni, bonifici, PayPal e Dilapay). L’assoluta novità è il servizio Dilapay, il sistema di dilazione di pagamento offerto ai tuoi clienti. Grazie a questa innovativa offerta sarà possibile rendere più attrattivi i prodotti: l’intero importo, infatti potrà essere pagato in comode rate mensili senza interessi, da te stabilite.

Altre funzioni vantaggiose che EraShop propone sono ad esempio la possibilità di adattare la piattaforma a B2B o B2C, l’opportunità di inserire una quantità illimitata di prodotti e di poter visualizzare ed analizzare i più visti e i più acquistati.
Infine Erashop fornisce tutti questi servizi ad un prezzo che lo rende il più conveniente ed efficiente tra tutti gli e-commerce disponibili oggi sul mercato.

Riassumendo alcuni dei principali i vantaggi di Erashop:

  • Geolocalizzazione e Geolimitazione
  • Logistica
  • Internazionalizzazione
  • Integrazione con i social
  • Modalità di pagamento
  • B2B o B2C
  • Più visti e più acquistati
  • Prezzo conveniente

Come si attiva

Il processo di attivazione di Erashop è talmente semplice e veloce che garantisce l’installazione dell’e-commerce in soli 20 minuti. Una volta scaricato e installato il software, il sito di e-commerce sarà già pronto per essere utilizzato. Non resta altro che caricare gli articoli nel gestionale per iniziare a vendere online in modo tale che i clienti possano acquistare con totale sicurezza e comodità.

Erashop permette ai negozi di vicinato di sbarcare su Internet ed internazionalizzare la propria attività attraverso l’utilizzo di un software di facile utilizzo e dai costi estremamente contenuti.

Per attivare il proprio negozio online e pubblicare istantaneamente gli articoli è necessario un codice coupon, che potrà essere richiesto gratuitamente in due modalità:

-Compilando il form nella pagina di attivazione negozio, per poi essere contattati direttamente dal personale di Erashop;
-Richiedendo il codice coupon accedendo al Network Plenoxia.

Il codice coupon è necessario per completare la procedura di attivazione del negozio online ed offre in omaggio al negoziante cinque transazioni.

Il negoziante può installare il software sul proprio computer, fisso o portatile, accedendo alla sezione download del sito di Erashop. Il download della piattaforma e la gestione di tutte le attività sono gratuiti. Il negozio non prevede costi aggiuntivi, in quanto è in modalità “pay-per-use” ed Erashop richiede una commissione fissa solo in caso di reale utilizzo.

Vuoi incrementare il tuo business? Prenota una consulenza gratuita

*Ho letto e accetto l’informativa sulla Privacy

*Acconsento di ricevere informazioni commerciali e pubblicitarie

*Consenso obbligatorio per l'utilizzo del servizio